|
|

STUDIO PELLIZZARI è attivo nella locazione finanziaria (leasing classico), sia di beni mobili (beni strumentali,autoveicoli, imbarcazioni) che di immobili (uffici, immobili ad uso industriale, commerciale ed artigianale, costruiti o da costruire,) e nella locazione operativa (renting autoveicoli e beni strumentali). Con l’impegno e la professionalità che lo contraddistingue, STUDIO PELLIZZARI affronta e risolve tutte le problematiche pre-contrattuali (scelta dello strumento, del piano finanziario più idoneo e delle coperture assicurative) e contrattuali (stipula e firma del contratto, pagamento del fornitore), comprese le fasi burocratiche successive. L'utilizzo dello strumento Leasing consente di avere a disposizione beni senza immobilizzo di disponibilità liquide. In altre parole, permette di acquisire nuovi beni e nuovi impianti non come proprietari ma come noleggiatori, con possibilità, alla scadenza di riscattare il bene oggetto del contratto. È di semplice e rapida applicazione, si adatta a diverse esigenze e comporta esborsi iniziali minimi.
Nella Finanziaria 2008 sono stati definiti nuovi parametri per la deducibilità fiscale dei canoni di locazione finanziaria.
Esistono diverse tipologie di leasing: → Leasing immobiliare  | Perché scegliere il leasing immobiliare Il Leasing immobiliare permette all'utilizzatore (conduttore) di acquisire un immobile in modo più flessibile rispetto ad un mutuo, poiché permette di adattare le caratteristiche del contratto di locazione alle specifiche esigenze del contraente, intervenendo su tre elementi caratteristici, strettamente connessi, di questa tipologia di contratto:
l'importo dell'anticipo iniziale che di norma per questa tipologia di leasing può variare da un 10 ad un 30%; l'importo del canone relativo al riscatto finale dell'immobile che può scendere fino ad un 1%; la consistenza dei canoni per tutta la durata del contratto.
I canoni riguardanti la locazione finanziaria sono un costo fiscalmente deducibile. Inoltre, rispetto ad altre forme di finanziamento, la possibilità di poter ammortizzare i costi relativi all'acquisto del bene immobile in un periodo minimo di 18 anni, secondo le nuove normative, lo può rendere strumento di manovra fiscale. Tipologie di leasing immobiliare L'esperienza e la professionalità dei consulenti di STUDIO PELLIZZARI sono da considerarsi un valore aggiunto messo al servizio della propria clientela, nel seguire tutte le fasi operative e nel risolvere eventuali problematiche che possano sorgere nell'iter per il finanziamento dell'operazione di leasing immobiliare. Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo online vai alla pagina e compila correttamente il form. I documenti richiesti per l'apertura della pratica relativa sono scaricabili tramite il link Documentazione richiesta in alto nella parte destra della pagina. N.B. Servono tutti i documenti richiesti |
→ Leasing targato  | | STUDIO PELLIZZARI studia le soluzioni più idonee per rispondere alle esigenze di un mercato, quello automobilistico, in perenne movimento, si aggiorna e si adegua alla continua evoluzione per adattarsi alle particolari esigenze del cliente, attraverso vantaggiose formule di finanziamento applicabili a qualsiasi tipologia di automezzi come l'automobile, furgoni, veicoli commerciali con portata inferiore a 35 quintali. Acquistare un'automobile, oppure dei veicoli industriali o commerciali e più ancora parchi auto aziendali, nuovi o usati, tramite un contratto di leasing è oggi, una forma semplice e veloce, che contempla diversi vantaggi tra i quali: massima flessibilità per quanto concerne la durata e la periodicità dei canoni; rateazione e totale finanziamento dell'I.V.A.; velocità nell'erogazione del finanziamento; possibilita di ottenere un maggiore sconto sull'acquisto dell'autovettura; nessun immobilizzo di capitale; canoni fiscalmente deducibili; possibilita di usufruire di un pacchetto assicurativo.
Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo online vai alla pagina e compila correttamente il form. I documenti richiesti per l'apertura della pratica relativa sono scaricabili tramite il link Documentazione richiesta in alto nella parte destra della pagina. N.B. Servono tutti i documenti richiesti.
|
→ Leasing strumentale  | | Il leasing strumentale è una forma di finanziamento molto flessibile che ben si adatta alle numerose e differenti esigenze di ogni azienda, non ultima la possibilità di rinnovare continuamente la tecnologia impiegata in azienda, garantendo alla stessa la possibilità di essere sempre competitiva nei suoi specifici mercati. Col leasing strumentale, possono essere finanziati beni sia di produzione nazionale che estera, sia nuovi che usati, previa valutazione. É possibile inoltre intervenire su impianti costruiti su specifiche delle imprese utilizzatrici, usufruendo del finanziamento anche durante il periodo di avanzamento dei lavori. Per l'acquisto di beni strumentali, i vantaggi offerti da questa tipologia di prodotto, sono molteplici, tra cui la possibilità di detrarre l'intero importo del canone, l'ammortamento del prezzo del riscatto e la rateazione e totale finanziamento dell'I.V.A.. Questo prodotto contempla anche la possibilità di usufruire di una formula di finanziamento a canoni variabili crescenti o decrescenti, adatta particolarmente a quanti svolgono attività di tipo stagionale. La durata del contratto, la periodicità e l'importo dei canoni, sono concordati col cliente, rispettando sempre i termini della durata minima stabilita dalla legge. In alcuni casi, il leasing strumentale può avvalersi di leggi agevolative nazionali o regionali. La professionalità e l'esperienza del nostro personale nel seguire tutte le fasi operative e nel risolvere eventuali problematiche che possano sorgere nell'iter burocratico, sono da considerarsi un valore aggiunto che STUDIO PELLIZZARI mette al servizio della propria clientela, al fine di soddisfarne le esigenze. Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo online vai alla pagina e compila correttamente il form. I documenti richiesti per l'apertura della pratica relativa sono scaricabili tramite il link Documentazione richiesta in alto nella parte destra della pagina. N.B. Servono tutti i documenti richiesti.
|
→ Leasing nautico  | | Il leasing nautico è un’opportunità per privati ed imprese di ottenere in modo tempestivo e flessibile unità da diporto, a motore o a vela, nuove o usate, anche da costruire, a condizioni vantaggiose senza l’obbligo di sostenere grandi spese iniziali e mantenendo la propria disponibilità finanziaria. Il leasing nautico offre la possibilità di scegliere liberamente la somma da versare come anticipo (proporzionale al valore del bene), la durata del contratto e la periodicità dei canoni. Il contratto di leasing sarà adeguatamente calibrato in base alle personali esigenze del cliente. Alla scadenza del contratto il cliente potrà divenire proprietario dell’imbarcazione, riscattandola, pagando un importo prestabilito. Con il leasing nautico è possibile finanziare la barca nuova o usata, in pronta consegna o in "fase di allestimento". In questo caso specifico verranno anticipate al cantiere nautico le somme richieste ad ogni avanzamento lavori, mentre il cliente inizierà a pagare i canoni della locazione finanziaria solo dall'effettiva consegna dell'imbarcazione finita. In base alla normativa vigente il leasing nautico è particolarmente appetibile perché si avvale delle speciali agevolazioni in termine di trattamento ai fini IVA (di cui all’art. 46 della L. 21/11/2000. n. 342). Solo una quota del canone di leasing è soggetta ad IVA. In questo modo il montante dei canoni che il cliente è chiamato a corrispondere può addirittura risultare inferiore al prezzo di acquisto diretto, in contanti. Per individuare la suddetta quota basta applicare le percentuali previste dal Ministero in relazione alla lunghezza dell’unità come riportato nella TABELLA ALLEGATA. STUDIO PELLIZZARI mette a completa disposizione del cliente l’esperienza maturata nel settore e tutta la professionalità e cortesia dei propri consulenti nonché la loro disponibilità ad incontrare il cliente o il fornitore presso la loro sede. Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo online vai alla pagina e compila correttamente il form. I documenti richiesti per l'apertura della pratica relativa sono scaricabili tramite il link Documentazione richiesta in alto nella parte destra della pagina. N.B. Servono tutti i documenti richiesti.
|
|