Home Intermediazione del credito Leasing Leasing immobiliare

Leasing immobiliare

 
 

Perché scegliere il leasing immobiliare


Il Leasing immobiliare permette all'utilizzatore (conduttore) di acquisire un immobile in modo più flessibile rispetto ad un mutuo, poiché permette di adattare le caratteristiche del contratto di locazione alle specifiche esigenze del contraente, intervenendo su tre elementi caratteristici, strettamente connessi, di questa tipologia di contratto:

  • l'importo dell'anticipo iniziale che di norma per questa tipologia di leasing può variare da un 10 ad un 30%;
  • l'importo del canone relativo al riscatto finale dell'immobile che può scendere fino ad un 1%;
  • la consistenza dei canoni per tutta la durata del contratto.

I canoni riguardanti la locazione finanziaria sono un costo fiscalmente deducibile. Inoltre, rispetto ad altre forme di finanziamento, la possibilità di poter ammortizzare i costi relativi all'acquisto del bene immobile in un periodo minimo di 18 anni, secondo le nuove normative, lo può rendere strumento di manovra fiscale.

 

Tipologie di leasing immobiliare

 

 

L'esperienza e la professionalità dei consulenti di STUDIO PELLIZZARI sono da considerarsi un valore aggiunto messo al servizio della propria clientela, nel seguire tutte le fasi operative e nel risolvere eventuali problematiche che possano sorgere nell'iter per il finanziamento dell'operazione di leasing immobiliare.

 

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo online vai alla pagina e compila correttamente il form.
I documenti richiesti per l'apertura della pratica relativa sono scaricabili tramite il link Documentazione richiesta in alto nella parte destra della pagina. N.B. Servono tutti i documenti richiesti