
STUDIO PELLIZZARI è in grado di supportare le imprese di tutte le dimensioni nell'accesso ai finanziamenti per lo sviluppo della propria attività.
STUDIO PELLIZZARI offre consulenza sia sul credito ordinario che sulle opportunità di credito agevolato.
STUDIO PELLIZZARI valuta con l'imprenditore le esigenze finanziarie dell'Impresa, individua il migliore equilibrio tra le diverse fonti, propone le soluzioni che meglio si adattano al sostegno e allo sviluppo dell'attività aziendale, elabora i planning necessari per sostenere presso gli Istituti di Credito le domande di finanziamento, raccoglie e presenta ai medesimi la documentazione necessaria per l'istruzione della pratica.
Finanziamenti a breve e medio termine
Vengono finanziate tutte le spese per investimenti produttivi e smobilizzo di scorte di magazzino o per consolidamento del debito corrente.
La durata delle operazioni può variare da un minimo di 18 mesi fino a 60 mesi o più. Le modalità di rimborso variano caso per caso. Possono essere mensili, trimestrali o semestrali. Può essere prevista la possibilità di effettuare il preammortamento.
Le forme tecniche possono essere di diverso tipo, tra le principali ci sono:
- prestito d’esercizio
- anticipi su magazzino con pegno su merci
- anticipi su contratti a medio/lungo termine
Linee di credito operativo
Sono destinate a finanziare la gestione corrente aziendale e devono essere strutturate e calibrate in funzione degli effettivi fabbisogni, in moto tale da non provocare squilibri o, peggio ancora, tensioni finanziarie, che andrebbero ad incidere negativamente sul rating aziendale.
Le forme tecniche più comuni sono:
- apertura di conto corrente
- anticipo s.b.f.
- sconto di portafoglio commerciale
- anticipo fatture
- smobilizzo dei crediti